
Installazione e rilevazione microspie audio
La ricerca e l’individuazione di cimici o microspie avviene attraverso l’utilizzo di speciali rilevatori e di strumenti tecnologicamente avanzati.
Come si rilevano le microspie?
Il rilevatore di microspie è uno strumento in grado di individuare strumenti elettronici come registratori vocali, telecamere wireless, microcamere, microfoni nascosti, videocamere e dispositivi di localizzazione GPS.
I rilevatori di microspie professionali non sono molti ed è bene diffidare da chi non è in grado di indicare con precisione che tipo di strumentazione utilizza.
Tali rilevatori vengono utilizzati dalle forze dell’ordine, da società specializzate e di controspionaggio militare nel caso in cui si sospettano delle intercettazioni.
Come funzionano i rilevatori di microspie?
Il rilevatore di microspie rileva tutte le frequenze elettroniche. Ogni strumento che emette onde elettromagnetiche emette una traccia che è rilevabile da un rilevatore.
Ogni volta che lo strumento rileva una traccia emette un segnale sonoro o luminoso a seconda della funzionalità selezionata.
A seconda della misurazione o ricerca in corso, il rilevatore fornisce una serie di messaggi corrispondenti alla tipologia di segnale rilevato.
I rilevatori di microspie professionali consentono inoltre di individuare eventuali dispositivi spenti o c.d. dormienti, che in quel momento non stanno emettendo alcun segnale e quindi nessuna trasmissione elettromagnetica.
Prima di effettuare una bonifica per evitare falsi rilevamenti è opportuno staccare o spegnere ogni altro apparecchio elettronico in funzione nei locali ove si effettua l’intervento.
Tecnologie e radiofrequenze
In tutti i casi i dispositivi che vengono utilizzati funzionano con sistemi di (RF) radiofrequenza. La maggior parte delle microspie utilizzano una gamma di frequenza tra 100-300 MHz ma esistono anche microspie che trasmettono su altre frequenze poco conosciute, proprio per rendere più difficoltosa la loro individuazione. Alcuni prodotti professionali sfruttano le frequenze telefoniche, wifi e bluetooth.
Le tecnologie di spionaggio principali sono:
- la sorveglianza audio,
- la registrazione video
- e la localizzazione GPS.
Se sospetti di essere intercettato, non perdere tempo e contattaci subito.
DDS Investigazioni dispone di personale tecnico specializzato nella ricerca e installazione di tali dispositivi.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI
[wpforms id=”20338″]