Scoprire che lavoro fa una persona

Home » Scoprire che lavoro fa una persona

Ci sono delle situazioni in cui a volte può rendersi necessario sapere dove lavora una persona o che lavoro fa. Questo potrebbe verificarsi ad esempio nelle fasi di un recupero crediti dove, non avendo rilevato beni immobili intestati sui quali rivalersi serve trovare la posizione lavorativa per poter aggredire lo stipendio e rientrare del credito.

Nella sfera familiare invece questa necessità potrebbe presentarsi per tutelare un familiare o il patrimonio della famiglia stessa. Purtroppo esistono persone che millantano titoli, onori o posizioni professionali che in realtà non hanno con il solo scopo di ottenere la stima e la fiducia di persone di rilievo per puro interesse personale.

Risalire a queste informazioni potrebbe essere di vitale importanza anche se estremamente complesso. Innanzitutto molto dipende dai dati dei quali si ha conoscenza e dai quali far partire gli accertamenti. Meno dati si hanno più ricerche vanno eseguite, alle quali poi farà seguito l’indagine vera e propria che comprenderà la scoperta del luogo di lavoro e della tipologia di quest’ultimo.

Una volta ottenuta l’informazione base diventa più semplice ottenere altre informazioni di massima, come ad esempio l’esistenza o meno di un titolo di studio o l’ammontare dello stipendio percepito che, anche se non preciso al centesimo, potrà dare un’idea abbastanza precisa se poter intraprendere azioni legali per il recupero di un credito o se non ne vale la pena.

agenzia di investigazioni

DDS Investigazioni offre servizi investigativi ad aziende e privati, eseguendo quelle che in gergo si definiscono “indagini pure”. DDS Investigazioni è un punto di riferimento per privati, aziende e studi legali in tutte quelle attività dedicate alla raccolta di informazioni e prove indispensabili al sostegno di qualsiasi procedimento giudiziario.