Pedinare una persona

Home » Pedinare una persona

Pedinare una persona può sembrare estremamente facile, forse addirittura divertente. L’azione dei film ci porta a pensare alla vita da detective come ad una cosa intrigante. Non è assolutamente così!

Il pedinamento, o monitoraggio dinamico come si definisce in gergo tecnico, è un’attività molto particolare, che va condotta con discrezione e capacità. Non ci si improvvisa detective tanto meno in un’attività come il pedinamento. La legge principe in questo caso è: nessuno è invisibile! Tutti coloro che vantano di non aver mai perso un soggetto o di non essere mai stati visti durante un pedinamento Mentono. Mentono spudoratamente!

Basta partire dal presupposto che se esiste la necessità di pedinare qualcuno quest’ultimo ha qualcosa da nascondere e quindi non sarà così sprovveduto da farsi pedinare facilmente. Inoltre pedinare una persona che vi conosce è il modo migliore per farsi scoprire!!

L’attività di pedinamento quindi è buona norma farla eseguire da persone specializzate, investigatori privati, che non sono invisibili o infallibili, ma hanno l’esperienza necessaria per affrontare le diverse situazioni che si presentano di volta in volta, riducendo il rischio al minimo e portando i risultati al massimo.

Esiste poi la parte complementare del pedinamento, cioè l’appostamento. Un soggetto pedinato partirà da un punto A per arrivare ad un punto B dove magari si ferma diverse ore e quindi bisogna attenderlo in appostamento, altrimenti definito monitoraggio statico.

L’appostamento può durare ore o giornate intere e deve essere effettuato sempre in massima vigilanza perché per scattare una foto ad una persona che in due o tre secondi esce da un portone, ma non si sa esattamente quando ciò avverrà, ci vuole prontezza e questo stato di allerta protratto per ore non è di facile gestione.


Consulenza gratuita tramite Whatsapp
Risposta Garantita entro 24 ORE

agenzia di investigazioni

DDS Investigazioni offre servizi investigativi ad aziende e privati, eseguendo quelle che in gergo si definiscono “indagini pure”. DDS Investigazioni è un punto di riferimento per privati, aziende e studi legali in tutte quelle attività dedicate alla raccolta di informazioni e prove indispensabili al sostegno di qualsiasi procedimento giudiziario.