ONISSF si propone come un nuovo punto di riferimento per gli operatori di settore, fornendo servizi e supporto per lo sviluppo delle loro attività e nel dialogo con le Istituzioni.

L’obiettivo è quello di colmare un vuoto tuttora esistente nel settore: fornire informazioni e risposte a professionisti e aziende per migliorare il loro business. Questo è il motivo per cui nasce ONISSF, Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi, organizzazione senza scopo di lucro che mira a diventare un nuovo punto di riferimento per il comparto.

ONISSF si propone di raccogliere periodicamente dati e informazioni di natura personale, statistica ed economica per effettuare studi e ricerche di settore  approfondite e aggiornate.
Le ricerche, una volta pubblicate, “rappresenteranno un punto di partenza per gli operatori di settore per comprendere al meglio le evoluzioni del mercato, cogliere nuovi sbocchi e opportunità di sviluppo e trovare soluzioni idonee per risolvere le problematiche attuali”.
In secondo luogo, l’Osservatorio svolgerà attività di intermediazione con Enti e Pubblica Amministrazione, “al fine di coltivare un dialogo costante e proficuo che metta al centro il ruolo, la professionalità e le competenze dei propri soci”.

La mission di ONISSF è quella di riunire aziende e professionisti che lavorano nel campo delle investigazioni, della sicurezza e delle scienze forensi, fornirgli gli strumenti e il supporto necessari per incrementare il proprio business e guidarli nel complesso rapporto con le Istituzioni.

Fonte: StopSecretMagazine