Difesa da molestie – Stalking
Lo stalking non è l’unico motivo di ansia per una persona, ci sono molti altri modi per subire una violenza nell’ambito personale; molestie, intimidazioni, estorsioni e ricatti, lettere minatorie, mobbing sono tutti reati odiosi che oltre a creare situazioni psicologicamente pesanti da sopportare possono portare a gravi limitazioni della libertà personale.
Uno dei modi di difendersi al meglio da questo tipo di reati è rivolgersi ad un investigatore privato.
Per la difesa da molestie DDS Investigazioni, pone in essere una serie di attività operative e di supporto mirate alla tutela del cliente e alla raccolta delle prove del reato fino a giungere, quando è necessario, all’identificazione del responsabile.
A seconda del tipo di reato dal quale ci si deve tutelare DDS Investigazioni pianifica azioni mirate partendo dall’analisi delle situazioni e approfondendo i molteplici aspetti di ogni singolo caso. Appostamenti, pedinamenti, rilievi video e fotografici delle azioni moleste, contropedinamenti di sicurezza a tutela della vittima sono solo alcune delle azioni intraprese per la soluzione del problema che a volte però richiedono lunghe tempistiche. Al termine delle indagini i dati raccolti vengono elaborati e riportati nella relazione finale che, affidata al legale, serve a rafforzare la denuncia presso l’Autorità Giudiziaria e viene utilizzata in sede processuale contro il responsabile dei reati.