
Chiamaci Ora
Nel tradimento ci sono molti aspetti da considerare. Il primo è il motivo del tradimento; c’è chi tradisce per abitudine, chi lo fa perché si sente trascurato, chi invece lo fa una volta per “passione”. A seconda del motivo ci sono segnali differenti che rivelano il tradimento.
Ovviamente il tradimento singolo o occasionale sarà quasi impossibile da scoprire, ma rientra in quelle circostanze che nascono e finiscono in brevissimo tempo e forse è meglio non sapere.
Per alcune persone esiste una profonda differenza tra la convivenza e il matrimonio. Alcuni credono, erroneamente, che la semplice convivenza li autorizzi ad essere più “liberi” nel rapporto e di conseguenza nel sesso. Altri invece dividono molto nettamente l’amore dal sesso e nel caso in cui vengono beccati la prima cosa che precisano è: “Ti giuro che non c’è nulla tra me e lei. E’ solo sesso!!” Nulla di più insopportabile da sentire per chi già si sente tradito.
Per quanto riguarda il tradimento “abituale” fatto sempre con la stessa persona esistono invece dei segnali piuttosto precisi e regolari. Solitamente questo tipo di tradimento arriva dopo anni di matrimonio dove il rapporto con il partner invece di consolidarsi entra in routine. Come si dice: “La routine uccide” e quando arriva l’elemento “disturbatore” si scatena la passione ormai persa con il partner.
A questo punto i segnali sono molteplici e risultano piuttosto evidenti anche se l’interessato tende a nasconderli. Facciamo degli esempi:
Ce ne sono molti altri che, ovviamente, sono soggettivi, ma questo breve elenco è quanto di più classico viene riscontrato in questi casi.