
Scrivici
Vieni a trovarci
Riservatezza Garantita
Riservatezza Garantita
Accedere ad un profilo Facebook potrebbe essere relativamente semplice, basta cercare in rete e si trovano decine di siti che suggeriscono metodi e mezzi per accedere abusivamente ad un profilo privato.
In qualsiasi caso è rischioso e totalmente inutile. Rischioso perché la legge lo proibisce (art. 617 del codice penale) e inutile per svariati motivi.
Il primo di tutti è un aspetto puramente giuridico: anche ammesso che riusciate ad ottenere informazioni su una relazione extraconiugale del partner non ve ne fareste nulla.
Se affrontate il partner e gli rovesciate addosso tutto ciò che avete scoperto dovreste rivelare la fonte delle vostre informazioni e pur di salvarsi da un divorzio disastroso potrebbe denunciarvi.
Se invece agite in maniera silenziosa e magari vi rivolgete ad un legale per avere consigli il primo che vi darà sarà: facciamo fare un’indagine ad un’agenzia investigativa. Perché lui stesso sa che i dati che avete rubato in maniera illecita non potranno essere prodotti al giudice.
Il secondo è un aspetto emotivo; a secondo del carattere di ognuno di noi fare una scoperta di questo tipo può sfociare in diverse reazioni. Qualcuno potrebbe esplodere con conseguenze imprevedibili che possono arrivare a tragici epiloghi, qualcun altro potrebbe restare così scosso da entrare in pesanti stati di esaurimento o depressione dai quali per uscirne servirebbe molto tempo.
In ogni caso le conseguenze, che siano giuridiche o di salute, resterebbero pesanti.
Rivolgersi a qualcuno che può supportare e gestire i diversi aspetti dell’eventuale tradimento rimane la soluzione migliore. Trovarsi soli davanti ad una scoperta che stravolge la vita non è mai buona cosa ed è proprio in questi momenti che l’aiuto di qualcuno estraneo alla situazione risulta necessario e fondamentale per evitare problemi più gravi.