Cattivo pagatore

Home » Cattivo pagatore

Ci sono circostanze in cui risulta utile, se non addirittura indispensabile, sapere se la persona con cui state iniziando una qualsiasi attività che abbia finalità economiche, come ad esempio una vendita o un contratto di locazione, onorerà regolarmente i pagamenti stabiliti oppure è considerato un cattivo pagatore.

Per cattivo pagatore si intende chiunque, deliberatamente e senza una plausibile ragione, ad un certo punto della vita del contratto smette di pagare le rate pattuite in fase di stipula.

Persone abituali a questo genere di comportamento in poco tempo vengo segnalati e registrati in tutte le centrali di rischio a cominciare dal CRIF.

Le centrali di rischio sostanzialmente è un sistema informatico nel quale vengono registrate tutte le attività finanziarie delle persone e quando un soggetto non affidabile arriva ad avere più posizioni negative segnalate sulla propria scheda di fianco al nominativo viene scritto CATTIVO PAGATORE.

Fortunatamente questo archivio non è consultabile solo dagli istituti di credito o da intermediari finanziari, ma è a disposizione di tutti, anche dei privati.

Prima di procedere alla stipula di un contratto o di intraprendere qualsiasi attività economica, è consigliabile effettuare un’approfondita verifica sul soggetto con il quale state effettuando l’operazione. Questo vi permetterà di stipulare un contrattocon una certa serenità e di evitare sgradite sorprese che oltretutto vi porterebbero ad affrontare lunghe e costose cause legali dagli esiti oltretutto incerti.

agenzia di investigazioni

DDS Investigazioni offre servizi investigativi ad aziende e privati, eseguendo quelle che in gergo si definiscono “indagini pure”. DDS Investigazioni è un punto di riferimento per privati, aziende e studi legali in tutte quelle attività dedicate alla raccolta di informazioni e prove indispensabili al sostegno di qualsiasi procedimento giudiziario.